La malocclusione dentale è un’errata chiusura delle arcate dentali. Una dentatura perfetta si ha quando le arcate dentali raggiungono la massima intercuspidazione, ossia il maggior numero di contatti fra i denti, contatto necessario per utilizzare al meglio la forza dei muscoli masticatori. Generalmente la malocclusione dentale è dovuta a un insufficiente allineamento dei denti stessi nelle arcate dentali oppure a una eccessiva discrepanza anteriore, posteriore o trasversale delle basi ossee che sostengono i denti.
Le arcate dentali in condizioni fisiologiche sono in una posizione di armonia tra le forze muscolari interne prodotte dalla lingua e le forze muscolari esterne prodotte dalle labbra e dalle guance.
Quando L’equilibrio di tali forze viene meno è necessario l’ intervento dell’odontoiatra per correggerlo mediante un trattamento ortodontico o chirurgico a seconda dei casi.
Nel nostro centro dentistico si curano i disturbi articolari come il bruxismo e la malocclusione dentale con grande preparazione ed esperienza .
Centro di Implantologia – EasyImplantology Srl
Corso Nizza, 106 18039 Latte – Ventimiglia (IM) Italy
IT- (00)39 0184 22 90 63 , FR -06 32 47 54 08