Media

Denti fissi in quattro ore con Easyimplantology di Ventimiglia

Il centro diretto dal dottor Mario Carella è riconosciuto come uno dei migliori poli odontoiatrici a livello europeo

Denti fissi in quattro ore con Easyimplantology di Ventimiglia

IDEE & CONSIGLI 16 Marzo 2022 ore 09:14

Denti fissi in quattro ore? Sì, è possibile, con Easyimplantology. Il centro diretto dal dottor Mario Carella è universalmente riconosciuto come uno dei migliori poli odontoiatrici a livello europeo. La realtà di Ventimiglia ha fatto dell’implantologia a carico immediato la sua specializzazione principale. Si tratta di una struttura all’avanguardia, di nuova generazione, capace comunque di offrire un lungo elenco di trattamenti e servizi. Elemento imprescindibile e costante sin dall’apertura, è l’erogazione di prestazione di alto livello, ad un costo concorrenziale. E ora andiamo ad approfondire il discorso legato all’implantologia.

Denti fissi in quattro ore con Easyimplantology

Oggi è possibile averli in sole quattro ore, ma negli anni precedenti non era così. Dopo l’inserimento degli impianti serviva infatti attendere tra i due e i sei mesi, era il cosiddetto “periodo di guarigione”. Easyimplantology colloca immediatamente un provvisorio fisso sugli impianti appena inseriti. L’implantologia a carico immediato è utilizzata per chi si presenta senza denti. Così come per chi ha elementi compromessi. L’intervento ha una durata di circa un’ora e praticamente in tempo reale viene realizzato il manufatto protesico necessario. Per questo motivo in sole quattro ore dall’ingresso in clinica sarà possibile tornare a casa. E il paziente potrà anche mangiare con i suoi “denti nuovi”.

L’alternativa e le parole del dottor Carella

È chiaro che l’iter non termina con l’applicazione dei provvisori fissi, ma è in grado di generare ampi vantaggi rispetto al passato. Dopo circa due mesi e mezzo servirà tornare da Easyimplantology per il definitivo. Esiste anche un’alternativa alla strada sin qui illustrata. Rispettando i protocolli, il polo odontoiatrico può applicare immediatamente il manufatto definitivo. La scelta di un’opzione o dell’altra è legata al tempo e alla disponibilità del paziente. L’ultima battuta è per il dottor Mario Carella, direttore sanitario del centro: “Abbiamo strumenti ultra moderni, come per esempio un macchinario 3D che si occupa di diagnostica delle arcate dentale e delle impronte digitali. Mi ritengo fortunato, dirigo un’equipe di medici d’eccellenza e siamo in pochi anni abbiamo avuto un aumento esponenziale della clientela”.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.easyimplantology.com, scrivere a info@easyimplantology.com, oppure chiamare lo 0184.229063. Lo studio riceve in orario continuato da lunedì a sabato, in corso Nizza 108 a Latte, frazione di Ventimiglia.

Tanti auguri papà… oggi ultimo giorno per mandare foto e messaggi di auguri a La Riviera

Festeggiamo insieme la loro festa: inviateci, entro il 14 marzo, immagini, dediche o disegni con cui esprimete affetto e riconoscenza per i vostri papà

Tanti auguri papà... oggi ultimo giorno per mandare foto e messaggi di auguri a La Riviera

INIZIATIVE 23 Febbraio 2022 ore 13:04

Oltre a “Sei il più forte!” o “Sei il migliore del mondo!”, quest’anno vogliamo dire insieme “Come sei green papà!”. Per l’edizione 2022 della nostra tradizionale iniziativa dedicata alla festa del 19 marzo, rinnoviamo la possibilità di festeggiare con uno sguardo di ammirazione ma diverso: i padri sono visti dai figli come degli esempi e oggi siamo tutti chiamati a dare un buon esempio nel segno della sostenibilità ambientale. Non vogliamo che sia solo uno slogan, La Riviera, lo sponsor dell’iniziativa Easy Implantology e il gruppo editoriale Netweek credono fortemente in questi valori e puntano moltissimo in questa direzione, a partire dai progetti “Facciamo l’orto in casa!” e “Facciamo FIORIRE la nostra Terra”.

Tanti auguri papà: mandate le foto e messaggi di auguri a La Riviera

Quindi vogliamo che quest’anno “Tanti Auguri Papà” sia l’occasione in cui padri e figli diano un segnale positivo, a partire dal rispetto per la natura, il gioco e le passeggiate all’aria aperta, l’attenzione all’ambiente, come semplicemente il riciclo dei rifiuti e l’uso consapevole dei materiali, e fino alla creazione di orti e giardini.

Così aspettiamo da parte di figli grandi e piccoli una foto scattata insieme al papà, mentre si vivono insieme questi momenti green, accompagnata da una bella dedica di affetto e riconoscenza o un disegno realizzato per lui. Potete inviarci tutto già da oggi con Whatsapp al numero  3501488114 (non dimenticate di indicare nome e cognome del papà e il comune di residenza) oppure attraverso il sito www.tantiauguripapa.it entro lunedì 14 marzo. E noi pubblicheremo tutti i messaggi sul nostro speciale “Tanti auguri papà” de La Riviera in edicola giovedì 17 marzo 2022.

Gli italiani sono sempre più green ed eco-friendly

Le nostre stesse abitudini, come ci dicono diverse ricerche, sono cambiate in questi anni, anche per la pandemia: gli italiani sono sempre più green ed ecofriendly.

Dal sondaggio “The Green Response Survey 2021”, condotto da Essity, emerge che il 66% degli italiani conduce uno stile di vita più sostenibile dall’inizio della pandemia e il 36% sarebbe disposto a spendere di più per prodotti green. Oppure, secondo un’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research e Norstat, scopriamo che gli italiani si dichiarano più attenti all’ambiente e una delle motivazioni principali indicata (59%) è il senso di responsabilità verso i propri figli e la volontà di lasciare un pianeta pulito alle generazioni future. E come si attua questa scelta green? Al primo posto c’è la raccolta differenziata dei rifiuti (85% degli intervistati), poi limitare lo spreco dell’acqua (69%) e di energia elettrica (62%), sono aumentati gli acquisti di prodotti naturali, bio e a km zero. E non sorprende inoltre vedere che tanti italiani hanno scoperto di avere il pollice verde e, per questo, si sono dedicati alla coltivazione di un orto urbano o domestico: quasi 1 rispondente su 4, pari ad oltre 10 milioni di individui, ha detto di aver coltivato direttamente in casa frutti o ortaggi, una passione che sembra aver conquistato tutti ma, in particolare, i giovani.

Ecco quello che vorremmo ci raccontassero i nostri lettori: l’affetto verso i propri padri nel condividere l’amore verso l’ambiente, che si vede in azioni semplici e quotidiane, tra giochi e passeggiate all’aria aperta, fino a scelte più impegnative e consapevoli, come coltivare insieme un orto e vivere in modo più green. Resta comunque il nostro tradizionale desiderio: offrire a tutti l’opportunità di fare e ricevere un piccolo e semplice regalo, ma carico di emozione e amore. Speriamo, perciò, che anche questa volta i papà trovando gli auguri sul giornale possano commuoversi e sentirsi orgogliosi di quello che rappresentano e fanno per i propri figli.